Catastrofi naturali - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulle catastrofi naturali e la sostenibilità

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 155 video

1  2  ... 20  21  22  ... 25  26 
[Essential Three] Strengthen Financial Capacity for Resilience

[ESSENTIAL THREE] STRENGTHEN FINANCIAL CAPACITY FOR RESILIENCE

Il video "[Essential Three] Strengthen Financial Capacity for Resilience" sottolinea l'importanza di avere una solida strategia economica che preveda un bilancio separato dedicato al miglioramanto della resilianza. Questo è il terzo video della serie "The Ten Essentials for Making Cities Resilient" realizzati dallo United Nations Office for Disaster Risk Reduction per la campagna "Making Cities Resilient". L'obiettivo della campagna è sostenere lo sviluppo urbano sostenibile promuovendo attività di resilienza e aumentando la comprensione a livello locale del rischio di catastrofi. I video illustrano i dieci elementi essenziali per rendere le città resilienti.
Paese:TuttiAnno:2017 Basso
[Essential Two] Identify, Understand and Use Current and Future Risk Scenarios

[ESSENTIAL TWO] IDENTIFY, UNDERSTAND AND USE CURRENT AND FUTURE RISK SCENARIOS

Il video "[Essential Two] Identify, Understand and Use Current and Future Risk Scenarios" spiega l'importanza di un database condiviso dei rischi per elaborare scenari futuri e poter agire efficacemente per mitigare gli effetti delle castarofi. Questo è il secondo video della serie "The Ten Essentials for Making Cities Resilient" realizzati dallo United Nations Office for Disaster Risk Reduction per la campagna "Making Cities Resilient". L'obiettivo della campagna è sostenere lo sviluppo urbano sostenibile promuovendo attività di resilienza e aumentando la comprensione a livello locale del rischio di catastrofi. I video illustrano i dieci elementi essenziali per rendere le città resilienti.
Paese:TuttiAnno:2017 Basso
[Essential One] Organise for Disaster Resilience

[ESSENTIAL ONE] ORGANISE FOR DISASTER RESILIENCE

Il video "[Essential One] Organise for Disaster Resilience" spiega come una buona organizzazione e un effettiva collaborazione fra publbico e privato possa mitigare l'impatto delle castarofi nelle città. Questo è il primo video della serie "The Ten Essentials for Making Cities Resilient" realizzati dallo United Nations Office for Disaster Risk Reduction per la campagna "Making Cities Resilient". L'obiettivo della campagna è sostenere lo sviluppo urbano sostenibile promuovendo attività di resilienza e aumentando la comprensione a livello locale del rischio di catastrofi. I video illustrano i dieci elementi essenziali per rendere le città resilienti.
Paese:TuttiAnno:2017 Basso
TutosRisques : Froid intense

TUTOSRISQUES : FROID INTENSE

Il video "TutosRisques: Froid intense" fa parte di una serie di tutorial video realizzati dal Governo francese per sensibilizzare la popolazione ai maggiori rischi che si corrono in caso di catastrofi naturali e illustrare le buone pratiche da seguire in queste occasioni.
Paese:FranciaAnno:2017 Basso
TutosRisques: Avalanche

TUTOSRISQUES: AVALANCHE

Il video "TutosRisques: Avalanche" fa parte di una serie di tutorial video realizzati dal Governo francese per sensibilizzare la popolazione ai maggiori rischi che si corrono in caso di catastrofi naturali e illustrare le buone pratiche da seguire in queste occasioni.
Paese:FranciaAnno:2017
TutosRisques: Forte chaleur

TUTOSRISQUES: FORTE CHALEUR

Il video "TutosRisques: Forte chaleur" fa parte di una serie di tutorial video realizzati dal Governo francese per sensibilizzare la popolazione ai maggiori rischi che si corrono in caso di catastrofi naturali e illustrare le buone pratiche da seguire in queste occasioni.
Paese:FranciaAnno:2017