Catastrofi naturali - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulle catastrofi naturali e la sostenibilità

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 155 video

2  3  4  ... 23  24  25  26 
These are the uncounted costs of disasters in 2023

THESE ARE THE UNCOUNTED COSTS OF DISASTERS IN 2023

Quali sono i costi delle catastrofi? Il 2023 è stato un anno di perdite estremamente elevate. I terremoti in Turchia, Siria, Afghanistan e Marocco hanno causato il maggior numero di morti. Il Nord America ha subito il maggiore impatto economico con 160 miliardi di dollari. Ma queste cifre raccontano solo parte della storia. Gli eventi a insorgenza lenta e su piccola scala, le interruzioni della catena di approvvigionamento, gli effetti sociali e sanitari a lungo termine non vengono conteggiati nelle stime economiche.
Paese:TuttiAnno:2023 Basso
How disasters impact cities

HOW DISASTERS IMPACT CITIES

Molte città sono affollate e mal costruite, vulnerabili ad alcuni degli impatti catastrofici più gravi. Oggi più della metà della popolazione mondiale vive in aree urbane e si prevede che 2,5 miliardi di persone in più vivranno nelle città entro il 2050. Ciò esporrà circa 680 milioni di residenti urbani ai rischi dei cicloni e 870 milioni ai rischi dei terremoti.
Paese:TuttiAnno:2024 Basso
Greenhouse Gas Bulletin 2023

GREENHOUSE GAS BULLETIN 2023

Ginevra, 15 novembre (WMO) - L'abbondanza di gas serra che intrappolano il calore nell'atmosfera ha raggiunto, ancora una volta, un nuovo record rispetto allo scorso anno e non si intravede alcuna fine alla tendenza al rialzo, ce lo spiega il secondo, nuovo rapporto, dell'Organizzazione Meteorologica Mondiale.
Paese:TuttiAnno:2023 Basso
Production Gap Report 2023

PRODUCTION GAP REPORT 2023

Il Rapporto sul divario produttivo del 2023: Riduzione graduale o aumento graduale? I principali produttori di combustibili fossili pianificano un'estrazione ancora maggiore nonostante le promesse sul clima. Capiamo meglio la produzione pianificata e prevista dai governi di carbone, petrolio e gas rispetto ai livelli globali, coerenti con l'obiettivo climatico dell'Accordo di Parigi.
Paese:TuttiAnno:2023 Basso
El Niño durerà almeno fino ad aprile 2024

EL NIÑO DURERÀ ALMENO FINO AD APRILE 2024

El Niño, fenomeno sviluppatosi nel Pacifico tropicale per la prima volta in sette anni, si prevede che durerà almeno fino ad aprile 2024. Sta ponendo le basi per un probabile aumento delle temperature globali.
Autore:WMO
Paese:TuttiAnno:2023 Basso
2023 WMO provisional State of the Global Climate report

2023 WMO PROVISIONAL STATE OF THE GLOBAL CLIMATE REPORT

Il 2023 è stato l' anno dei record in merito ai cambiamenti climatici e delle temperature estreme. Questo video riassume quello che è accaduto e prova a fare delle previsioni su quello che sarà.
Autore:WMO
Paese:TuttiAnno:2023 Basso
Temi: