Catastrofi naturali - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulle catastrofi naturali e la sostenibilità

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 158 video

1  2  ... 19  20  21  ... 26  27 
World Tsunami Awareness Day 2018

WORLD TSUNAMI AWARENESS DAY 2018

Realizzato in occasione della World Tsunami Awareness Day 2018, il video ha lo scopo di sensibilizzare le persone ai rischi di uno tsunami per ridurre gli effetti disastrosi che ne conseguono: perdita di vite umane e le perdite economiche causate dagli tsunami sono aumentate drammaticamente negli ultimi venti anni; i miglioramenti dei sistemi di allarme rapido per maremoti devono andare di pari passo con la difesa, l'informazione e l'istruzione pubblica.
Paese:TuttiAnno:2018 Medio
ThinkHazard!: Is your project resilient to natural hazards?

THINKHAZARD!: IS YOUR PROJECT RESILIENT TO NATURAL HAZARDS?

ThinkHazard!: Is your project resilient to natural hazards? è il video che illustra come questo uno strumento gratuito, facile da usare e open source che aiuta i pianificatori di progetti a identificare i pericoli naturali nella loro area di progetto e capire come ridurre il loro impatto. Con una ripartizione di 11 rischi di pericolo fino al livello distrettuale, ThinkHazard! aiuta i progettisti ei manager del progetto a garantire che il loro progetto sia resiliente, ora e in futuro.
Autore:GFDRR
Paese:TuttiAnno:2018 Basso
[Essential Ten] Expedite Recovery and Build Back Better

[ESSENTIAL TEN] EXPEDITE RECOVERY AND BUILD BACK BETTER

Il video "[Essential Ten] Expedite Recovery and Build Back Better" sottolinea l'importanza di accelerare i tempi di recupero e ricostruire meglio in caso di disastro naturale.Questo è il decimo e ultimo video della serie "The Ten Essentials for Making Cities Resilient" realizzati dallo United Nations Office for Disaster Risk Reduction per la campagna "Making Cities Resilient". L'obiettivo della campagna è sostenere lo sviluppo urbano sostenibile promuovendo attività di resilienza e aumentando la comprensione a livello locale del rischio di catastrofi. I video illustrano i dieci elementi essenziali per rendere le città resilienti.
Paese:TuttiAnno:2017 Basso
[Essential Nine] Ensure Effective Disaster Response

[ESSENTIAL NINE] ENSURE EFFECTIVE DISASTER RESPONSE

Il video "[Essential Nine] Ensure Effective Disaster Response" sottolinea l'importanza di garantire una risposta efficace in caso di disastro naturale.Questo è il nono video della serie "The Ten Essentials for Making Cities Resilient" realizzati dallo United Nations Office for Disaster Risk Reduction per la campagna "Making Cities Resilient". L'obiettivo della campagna è sostenere lo sviluppo urbano sostenibile promuovendo attività di resilienza e aumentando la comprensione a livello locale del rischio di catastrofi. I video illustrano i dieci elementi essenziali per rendere le città resilienti.
Paese:TuttiAnno:2017 Basso
[Essential Eight] Increase Infrastructure Resilience

[ESSENTIAL EIGHT] INCREASE INFRASTRUCTURE RESILIENCE

Il video "[Essential Eight] Increase Infrastructure Resilience" sottolinea l'importanza di rafforzare lqa capacità di resilienza delle infrastrutture.Questo è l'ottavo video della serie "The Ten Essentials for Making Cities Resilient" realizzati dallo United Nations Office for Disaster Risk Reduction per la campagna "Making Cities Resilient". L'obiettivo della campagna è sostenere lo sviluppo urbano sostenibile promuovendo attività di resilienza e aumentando la comprensione a livello locale del rischio di catastrofi. I video illustrano i dieci elementi essenziali per rendere le città resilienti.
Paese:TuttiAnno:2017 Basso
[Essential Seven] Understand and Strengthen Societal Capacity for Resilience

[ESSENTIAL SEVEN] UNDERSTAND AND STRENGTHEN SOCIETAL CAPACITY FOR RESILIENCE

Il video "[Essential Seven] Understand and Strengthen Societal Capacity for Resilience" sottolinea l'importanza di comprendere e rafforzare la capacità sociale di resilienza.Questo è il settimo video della serie "The Ten Essentials for Making Cities Resilient" realizzati dallo United Nations Office for Disaster Risk Reduction per la campagna "Making Cities Resilient". L'obiettivo della campagna è sostenere lo sviluppo urbano sostenibile promuovendo attività di resilienza e aumentando la comprensione a livello locale del rischio di catastrofi. I video illustrano i dieci elementi essenziali per rendere le città resilienti.
Paese:TuttiAnno:2017 Basso