Catastrofi naturali - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulle catastrofi naturali e la sostenibilità

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 155 video

1  2  ... 19  20  21  ... 25  26 
[Essential Nine] Ensure Effective Disaster Response

[ESSENTIAL NINE] ENSURE EFFECTIVE DISASTER RESPONSE

Il video "[Essential Nine] Ensure Effective Disaster Response" sottolinea l'importanza di garantire una risposta efficace in caso di disastro naturale.Questo è il nono video della serie "The Ten Essentials for Making Cities Resilient" realizzati dallo United Nations Office for Disaster Risk Reduction per la campagna "Making Cities Resilient". L'obiettivo della campagna è sostenere lo sviluppo urbano sostenibile promuovendo attività di resilienza e aumentando la comprensione a livello locale del rischio di catastrofi. I video illustrano i dieci elementi essenziali per rendere le città resilienti.
Paese:TuttiAnno:2017 Basso
[Essential Eight] Increase Infrastructure Resilience

[ESSENTIAL EIGHT] INCREASE INFRASTRUCTURE RESILIENCE

Il video "[Essential Eight] Increase Infrastructure Resilience" sottolinea l'importanza di rafforzare lqa capacità di resilienza delle infrastrutture.Questo è l'ottavo video della serie "The Ten Essentials for Making Cities Resilient" realizzati dallo United Nations Office for Disaster Risk Reduction per la campagna "Making Cities Resilient". L'obiettivo della campagna è sostenere lo sviluppo urbano sostenibile promuovendo attività di resilienza e aumentando la comprensione a livello locale del rischio di catastrofi. I video illustrano i dieci elementi essenziali per rendere le città resilienti.
Paese:TuttiAnno:2017 Basso
[Essential Seven] Understand and Strengthen Societal Capacity for Resilience

[ESSENTIAL SEVEN] UNDERSTAND AND STRENGTHEN SOCIETAL CAPACITY FOR RESILIENCE

Il video "[Essential Seven] Understand and Strengthen Societal Capacity for Resilience" sottolinea l'importanza di comprendere e rafforzare la capacità sociale di resilienza.Questo è il settimo video della serie "The Ten Essentials for Making Cities Resilient" realizzati dallo United Nations Office for Disaster Risk Reduction per la campagna "Making Cities Resilient". L'obiettivo della campagna è sostenere lo sviluppo urbano sostenibile promuovendo attività di resilienza e aumentando la comprensione a livello locale del rischio di catastrofi. I video illustrano i dieci elementi essenziali per rendere le città resilienti.
Paese:TuttiAnno:2017 Basso
[Essential Six] Strengthen Institutional Capacity for Resilience

[ESSENTIAL SIX] STRENGTHEN INSTITUTIONAL CAPACITY FOR RESILIENCE

Il video "[Essential Six] Strengthen Institutional Capacity for Resilience" sottolinea l'importanza di rafforzare la capacità di resilienza a livello istituzionale.Questo è il sesto video della serie "The Ten Essentials for Making Cities Resilient" realizzati dallo United Nations Office for Disaster Risk Reduction per la campagna "Making Cities Resilient". L'obiettivo della campagna è sostenere lo sviluppo urbano sostenibile promuovendo attività di resilienza e aumentando la comprensione a livello locale del rischio di catastrofi. I video illustrano i dieci elementi essenziali per rendere le città resilienti.
Paese:TuttiAnno:2017 Basso
[Essential Five] Safeguard Natural Buffers to Enhance Ecosystems' Protective Functions

[ESSENTIAL FIVE] SAFEGUARD NATURAL BUFFERS TO ENHANCE ECOSYSTEMS' PROTECTIVE FUNCTIONS

Il video "[Essential Five] Safeguard Natural Buffers to Enhance Ecosystems' Protective Functions" sottolinea l'importanza di rispettare e preservare gli ecosistemi natuali in quanto rappresentano una difesa naturale e diminuiscono i rischi legati alle catastrofi naturali.Questo è il quinto video della serie "The Ten Essentials for Making Cities Resilient" realizzati dallo United Nations Office for Disaster Risk Reduction per la campagna "Making Cities Resilient". L'obiettivo della campagna è sostenere lo sviluppo urbano sostenibile promuovendo attività di resilienza e aumentando la comprensione a livello locale del rischio di catastrofi. I video illustrano i dieci elementi essenziali per rendere le città resilienti.
Paese:TuttiAnno:2017 Basso
[Essential Four] Pursue Resilient Urban Development and Design

[ESSENTIAL FOUR] PURSUE RESILIENT URBAN DEVELOPMENT AND DESIGN

Il video "[Essential Four] Pursue Resilient Urban Development and Design" sottolinea l'importanza buona pianificazione urbana e gestione dell'uso del territorio per prevenire e mitigare gli effetti delle catstrofi. Questo è il quarto video della serie "The Ten Essentials for Making Cities Resilient" realizzati dallo United Nations Office for Disaster Risk Reduction per la campagna "Making Cities Resilient". L'obiettivo della campagna è sostenere lo sviluppo urbano sostenibile promuovendo attività di resilienza e aumentando la comprensione a livello locale del rischio di catastrofi. I video illustrano i dieci elementi essenziali per rendere le città resilienti.
Paese:TuttiAnno:2017 Basso