Catastrofi naturali - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulle catastrofi naturali e la sostenibilità

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 155 video

1  3  4  ... 23  24  25  26 
Life Modern NEC, qualità dell'aria: la risposta degli ecosistemi

LIFE MODERN NEC, QUALITÀ DELL'ARIA: LA RISPOSTA DEGLI ECOSISTEMI

Il progetto LIFE MODERn NEC si propone di migliorare il sistema di valutazione degli impatti dell'inquinamento atmosferico sugli ecosistemi forestali e d'acqua dolce italiani secondo quanto previsto dalla Direttiva europea NEC. Al progetto, coordinato dal CUFAA dei carabinieri, partecipano Legambiente, CNR, Crea, ENEA, Terra Data, Università di Camerino e Università di Firenze.
Paese:ItaliaAnno:2023 Basso
Temi:
GLF Nairobi 2023 Hybrid Conference: A New Vision for Earth

GLF NAIROBI 2023 HYBRID CONFERENCE: A NEW VISION FOR EARTH

Un video informativo sulla Conferenza globale a Nairobi dell'11 e 12 ottobre riguardante la crisi climatica e le biodiversità in vista della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP28) del 2023
Autore:GlF
Paese:AfricaAnno:2023 Basso
Temi:
Un anno di Governo per l'ambiente e la sicurezza energetica

UN ANNO DI GOVERNO PER L'AMBIENTE E LA SICUREZZA ENERGETICA

Video istituzionale del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica - il racconto di un anno di Governo (22 ottobre 2023).
Paese:italiaAnno:2023 Basso
Temi:
Giornata mondiale dell' alimentazione

GIORNATA MONDIALE DELL' ALIMENTAZIONE

Dal 16 al 20 ottobre, in occasione del World Food Day e del World Food Forum (WFF), nella sede generale della Fao a Roma si incontrano leader mondiali, esperti, agenti del cambiamento e attivisti di organizzazioni giovanili e indigene, per collaborare alla costruzione di un futuro sostenibile.
Paese:TuttiAnno:2023 Basso
Temi:
2023 WMO Air Quality and Climate Bulletin

2023 WMO AIR QUALITY AND CLIMATE BULLETIN

6 settembre 2023 (OMM) - Il cambiamento climatico sta aumentando l'intensità e la frequenza delle ondate di caldo. Secondo un nuovo rapporto dell'Organizzazione Meteorologica Mondiale (WMO), questo caldo estremo, aggravato dagli incendi e dalla polvere del deserto, sta avendo un impatto misurabile sulla qualità dell'aria, sulla salute umana e sull'ambiente.
Autore:WMO
Paese:TuttiAnno:2023 Basso
United in Science 2023

UNITED IN SCIENCE 2023

Ginevra, 14 settembre 2023, al termine dell'Agenda 2030, la scienza parla chiaro: il pianeta è ben lontano dal raggiungere i suoi obiettivi climatici. Secondo un nuovo rapporto multi-agenzia coordinato dall'Organizzazione Meteorologica Mondiale (WMO), ciò mina gli sforzi globali per affrontare la fame, la povertà e le malattie, migliorare l'accesso all'acqua pulita e all'energia e molti altri aspetti dello sviluppo sostenibile.
Autore:WMO
Paese:TuttiAnno:2023 Basso
Temi: