Catastrofi naturali - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulle catastrofi naturali e la sostenibilità

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 155 video

1  2  ... 13  14  15  ... 25  26 
Rapporto Ecomafia

RAPPORTO ECOMAFIA

"Rapporto Ecomafia" è il video promosso da Legambiente che mostra il gravoso problema delle ecomafie, i dati, le regioni più colpite e l'importante risultato penale raggiunto con l'introduzione della legge sugli ecoreati.
Paese:ItaliaAnno:2021 Basso
Green Mobility, elettrica, connessa, condivisa

GREEN MOBILITY, ELETTRICA, CONNESSA, CONDIVISA

"Green Mobility, elettrica, connessa, condivisa" è il video promosso da Legambiente sulla mobilità sostenibile. Il video descrive l'importanza della mobilità sostenibile e della necessità di realizzare infrastrutture per la ricarica e la gestione dei mezzi.
Paese:ItaliaAnno:2021 Basso
Il PNRR di Legambiente

IL PNRR DI LEGAMBIENTE

"Il PNRR di Legambiente" è il video promosso da Legambiente che illustra il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che l'Italia ha presentato all'Unione Europea con i progetti e le idee per rendere l'Italia un Paese più verde, inclusivo ed innovativo.
Paese:ItaliaAnno:2021 Basso
Microplastiche: dalle fonti principali, come finiscono nei laghi?

MICROPLASTICHE: DALLE FONTI PRINCIPALI, COME FINISCONO NEI LAGHI?

"Microplastiche: dalle fonti principali, come finiscono nei laghi?" è il video promosso da Legambiente che tratta l'importante tema della plastica che invade costantemente le nostre acque. Il video ripercorre il percorso dalla creazione delle microplastiche alla loro "emissione" in acqua.
Paese:ItaliaAnno:2021 Basso
Cambiamento climatico, sviluppo sostenibile, digitale: i temi della presenza dell'UE a Expo Dubai

CAMBIAMENTO CLIMATICO, SVILUPPO SOSTENIBILE, DIGITALE: I TEMI DELLA PRESENZA DELL'UE A EXPO DUBAI

"Cambiamento climatico, sviluppo sostenibile, digitale: i temi della presenza dell'UE a Expo Dubai" è il video promosso dal Ministero della Salute. Nel video vengono illustrati i temi su cui si è focalizzata la partecipazione dell'Unione Europea ad Expo Dubai: il cambiamento climatico, gli obiettivi di sviluppo sostenibile e il digitale. Lo spiega nella giornata dell'Unione Europea Andrea Matteo Fontana, Commissario Generale per l'UE ad Expo 2020.
Autore:Italy Expo
Paese:ItaliaAnno:2020 Basso
Get to know your home - Gas and water mains

GET TO KNOW YOUR HOME - GAS AND WATER MAINS

Il video "Get to know your home - Gas and water mains" fa parte di una serie di video realizzati dall'Earthquake Commission della Nuova Zelanda su come rendere più sicura la propria casa in caso di terremoto o altra calamità naturale. In particolare questo video spiega l'importanza di sapere dove sono gli interruttori e le manopole delle reti del gas e dell'acqua per poterle chiuder in caso di calamità.
Paese:Nuova ZelandaAnno:2020 Basso