Catastrofi naturali - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulle catastrofi naturali e la sostenibilità

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 155 video

1  2  ... 12  13  14  ... 25  26 
HELP THIS TINY TURTLE - stop the pollution of our oceans!

HELP THIS TINY TURTLE - STOP THE POLLUTION OF OUR OCEANS!

"HELP THIS TINY TURTLE - stop the pollution of our oceans!" è il video promosso da Green EFA per sensibilizzare le persone a non inquinare i mari. L'inquinamento degli oceani e il cambiamento climatico stanno accelerando la variazione degli habitat naturali e causando la morte dei pesci. Per evitare tutto ciò è necessario smettere subito di inquinare l'oceano e di alterare gli ecosistemi.
Autore:GreenEFA
Paese:--Anno:2021 Basso
A European Green Deal

A EUROPEAN GREEN DEAL

"A European Green Deal" è il video promosso dall'European Commission per mostrare quali sono gli impegni previsti per mitigare il cambiamento climatico. L'Unione Europea si è impegnata attraverso il "Green Deal" a raggiungere l'obiettivo della neutralità climatica entro il 2050. Per fare ciò è necessario investire nella ricerca e nell'innovazione.
Paese:--Anno:2021 Basso
Earth to COP #COP26

EARTH TO COP #COP26

"Earth to COP" è il breve film che è stato mostrato alla cerimonia di apertura del COP26 Climate Summit. Il video mostra i drammatici effetti del cambiamento climatico, come le inondazioni, lo scioglimento dei ghiacciai, la grandine, gli uragani e gli incendi.
Paese:--Anno:2021 Medio
La bioplastica che pulisce il mare in 20 giorni

LA BIOPLASTICA CHE PULISCE IL MARE IN 20 GIORNI

"La bioplastica che pulisce il mare in 20 giorni" è il video promosso da ta1news nell'ambito del proprio servizio giornalistico che mette in luce la nuova tecnologia di origine italiana che si basa su bioplastica di origine vegetale e biodegradabile al 100%. La nuova tecnologia servirà per eliminare il petrolio dal mare in caso di sversamenti accidentali e per la pulizia ordinaria dei porti.
Autore:TA1news
Paese:ItaliaAnno:2021 Basso
Insurance Summit ANIA 2021

INSURANCE SUMMIT ANIA 2021

"Insurance Summit ANIA - Ensuring a prosperous future for people and the planet" è il video del Convegno che si è svolto a Roma il 18 e 19 ottobre. Evento internazionale organizzato per la prima volta in Italia dall'ANIA, il meeting ha come tema centrale la sostenibilità, del quale sono stati approfonditi, in particolare, gli aspetti legati agli investimenti, ai cambiamenti climatici e al sistema di welfare, evidenziando il contributo offerto dal settore assicurativo. La prima giornata, dal titolo "Ensuring a prosperous future for people and the planet", organizzata con il supporto della Federazione Internazionale delle Associazioni Assicurative (GFIA), nell'ambito delle iniziative del G20, è stata dedicata all'analisi dello scenario internazionale, mentre la seconda al contesto italiano: le priorità del mercato, gli effetti della crisi economica generata dalla pandemia, le prospettive di rilancio anche alla luce delle misure previste dal PNRR. Al Summit sono intervenuti rappresentanti del Governo, vertici delle compagnie di assicurazione, e autorità nazionali e internazionali.
Autore:ANIA
Paese:ItaliaAnno:2021 Basso
GFDRR Annual Report 2020: Bringing Resilience to Scale

GFDRR ANNUAL REPORT 2020: BRINGING RESILIENCE TO SCALE

"GFDRR Annual Report 2020: Bringing Resilience to Scale" è il video promosso dal GFDRR sul Rapporto Annuale del Global Facility for Disaster Reduction and Recovery che mette in evidenza i progressi e i risultati raggiunti durante il 2020. Il Report fornisce una panoramica delle attività di concessione di sovvenzioni in sei regioni e nelle otto aree di impegno mirate del GFDRR. Il documento esplora alcune aree del lavoro in modo più approfondito e include i rendiconti finanziari per l'anno fiscale. GFDRR si impegna a rafforzare ulteriormente i suoi sistemi di monitoraggio e valutazione, garantendo che le prove e le lezioni provenienti da tutto il portafoglio informino sulle decisioni di gestione, sulla responsabilità e sull'apprendimento. I risultati del programma per il 2020, misurati rispetto agli indicatori di risultato della struttura, sono disponibili nell'allegato del rapporto.
Autore:GFDRR
Paese:TuttiAnno:2021 Basso