Catastrofi naturali - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulle catastrofi naturali e la sostenibilità

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 155 video

1  2  ... 16  17  18  ... 25  26 
Multi-hazard risk reduction in response to COVID-19

MULTI-HAZARD RISK REDUCTION IN RESPONSE TO COVID-19

"Multi-hazard risk reduction in response to COVID-19" è il video promosso dall'Ufficio delle Nazioni Unite per la Riduzione dei Disastri. Il video mostra un approccio di riduzione del rischio di catastrofi multi-pericolo nel contesto del COVID-19. Per il Benin, ad esempio, significa integrare servizi sanitari di routine come la prevenzione e il trattamento della malaria e l'assistenza materna nella loro strategia di risposta COVID-19.
Paese:TuttiAnno:2020 Basso
Students develop app for COVID-19 contact tracing

STUDENTS DEVELOP APP FOR COVID-19 CONTACT TRACING

"Il video "Students develop app for COVID-19 contact tracing" mostra un'applicazione mobile sviluppata da tre studenti universitari in Kenya che sta aiutando a mappare i rischi COVID-19 nel paese. Registrando i numeri della carta d'identità nazionale o i numeri di cellulare delle persone che utilizzano i mezzi pubblici o visitano gli ospedali, l'applicazione crea un file che consente alle autorità di rintracciare e isolare le persone potenzialmente infette per prevenire un'ulteriore diffusione.
Paese:TuttiAnno:2020 Basso
Planet or Plastic?

PLANET OR PLASTIC?

"Planet or Plastic?" è il video realizzato da National Geographic per promuovere la campagna internazionale "Planet or Plastic?". Il video ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'emergenza ambientale causata dal crescente impiego delle plastiche monouso.
Paese:--Anno:2019
#ClimateActionNOW

#CLIMATEACTIONNOW

"#ClimateActionNow" è il video informativo pubblicato dal WWF a seguito della crisi climatica che sta interessando il Mondo intero. Le immagini hanno lo scopo di illustrare le conseguenze che potrebbero esserci a causa del cambiamento climatico e di evidenziare che è necessario prendere subito dei provvedimenti per raggiungere gli obiettivi.
Autore:WWF
Paese:--Anno:2019 Basso
Promo 2018 mostra

PROMO 2018 MOSTRA "TERREMOTI D'ITALIA": IL RISCHIO SISMICO TRA CONOSCENZA, MEMORIA ED ESPERIENZA

"Promo 2018 mostra "Terremoti d'Italia": il rischio sismico tra conoscenza, memoria ed esperienza" è il video con il quale il Dipartimento della Protezione Civile intende promuovere la mostra itinerante "Terremoti d'Italia" e ci invita a conoscere da vicino uno dei rischi naturali che più interessa il nostro Paese in termini di diffusione: il rischio sismico. La mostra punta a stimolare i cittadini, in particolare i più giovani, a un ruolo attivo nel campo della prevenzione. Attraverso la memoria degli eventi sismici del passato e la conoscenza del fenomeno fisico, degli strumenti utilizzati per misurarne la forza, dei comportamenti da adottare in situazioni di rischio, delle soluzioni tecnologiche grazie alle quali è possibile ridurre la vulnerabilità delle costruzioni. Ma anche attraverso l'esperienza diretta. Due spettacolari tavole vibranti, appositamente progettate per simulare il movimento sismico, permettono ai visitatori di vivere in sicurezza l'esperienza del terremoto e di osservarne da vicino gli effetti.
Paese:ItaliaAnno:2019 Basso
English: Are you ready to become civil protection volunteer?

ENGLISH: ARE YOU READY TO BECOME CIVIL PROTECTION VOLUNTEER?

"English: Are you ready to become civil protection volunteer?" è il video realizzato nell'ambito del programma PPRD East 2, con il quale si intende promuovere la professionalità nel volontariato della Protezione Civile nei Paesi partner.
Paese:TuttiAnno:2019 Basso