Catastrofi naturali - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulle catastrofi naturali e la sostenibilità

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 155 video

1  2  ... 17  18  19  ... 25  26 
World Environment Day 2019 - #BeatAirPollution

WORLD ENVIRONMENT DAY 2019 - #BEATAIRPOLLUTION

"World Environment Day 2019 - #BeatAirPollution" è il video promosso da UN Environment Programme in occasione della Giornata Mondiale per l'Ambiente 2019 che quest'anno pone l'attenzione sull'inquinamento dell'aria.
Paese:TuttiAnno:2019 Basso
World Day to Combat Desertification 2019

WORLD DAY TO COMBAT DESERTIFICATION 2019

" World Day to Combat Desertification 2019" è il video promosso dall'UNCCD (United Nations Convention to Combat Desertification) in occasione del del 25 ° anniversario della Convenzione e della Giornata mondiale per la lotta alla desertificazione nel 2019. Il video guarda al passato per celebrare 25 anni di successi nella gestione sostenibile del territorio, ma guarda anche al futuro, ai prossimi 25 anni, per sconfiggere il degrado del suolo.
Paese:TuttiAnno:2019 Basso
Building a more resilient country: Predicting Torrential Rain

BUILDING A MORE RESILIENT COUNTRY: PREDICTING TORRENTIAL RAIN

"Building a more resilient country: Predicting Torrential Rain" è il video promosso dall' Ufficio del Primo Ministro del Giappone che illustra un nuovo sistema di allerta precoce in caso di piogge torrenziali nelle aree urbane in Giappone. Il sistema si basa sulle più moderne tecnologie radar in grado di fornire previsioni di piogge intense più rapide, accurate e accessibili.
Paese:GiapponeAnno:2019 Basso
Leveraging Nature-Based Solutions for Resilience

LEVERAGING NATURE-BASED SOLUTIONS FOR RESILIENCE

"Leveraging Nature-Based Solutions for Resilience" è il video promosso da Global Facility for Disaster Reduction and Recovery (GFDRR) che illustra come sia possibile implementare soluzioni basate sulla natura per rendere qualsiasi luogo più resiliente e più resistente e lo fa mostrando anche progetti già realizzati. GFDRR è una partnership globale che aiuta i Paesi in via di sviluppo a capire meglio e a ridurre la loro vulnerabilità ai rischi naturali e ai cambiamenti climatici e lo fa attraverso un meccanismo di finanziamento delle sovvenzioni, gestito dalla Banca Mondiale, che supporta progetti di gestione del rischio di calamità in tutto il mondo.
Paese:TuttiAnno:2019 Medio
Campagna di comunicazione

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE "IO NON RISCHIO 2018"

"Spot Io non rischio" è lo spot ufficiale dell'edizione 2018 dell'omonima campagna di comunicazione e informazione rivolta alla popolazione in tema di prevenzione dei rischi e di diffusione di buone pratiche di Protezione Civile. La campagna è promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile dal 2011, insieme con Anpas, Ingv, Reluis, in accordo con le Regioni e i Comuni interessati.
Paese:ItaliaAnno:2018 Basso
UNISDR International Day for Disaster Reduction 2018

UNISDR INTERNATIONAL DAY FOR DISASTER REDUCTION 2018 "REDUCING DISASTER ECONOMIC LOSSES"

"Reducing disaster economic losses" è il video promozionale della Giornata Internazionale per la Riduzione dei Disastri realizzato dall'UNISDR. Quest'anno il tema della Giornata si allinea con l'obiettivo C del Sendai Framework e il video sottolinea l'importanza della resilienza per ridurre le perdite economiche dovute alle catastrofi naturali che continuano ad aumentare a causa di disastri meteorologici, sempre più frequenti e gravi.
Paese:TuttiAnno:2018 Medio