Catastrofi naturali - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulle catastrofi naturali e la sostenibilità

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 155 video

1  2  3  4  ... 23  24  25  26 
I React Project

I REACT PROJECT

"I-REACT: Improving Resilience to Emergencies through Advanced Cyber Technologies" è il video promosso nell'ambito del progetto I React finanziato dalla Commisione europea volto a raccogliere dati da social media, smartphone e dispositivi wearables per migliorare la gestione delle situazioni di emergenza dovute a eventi catastrofali. Il video spiega nel dettaglio il funzionamento della piattaforma.
Paese:TuttiAnno:2016 Basso
Introduction to Emergency Planning

INTRODUCTION TO EMERGENCY PLANNING

Il video "Introduction to Emergency Planning" della Federal Emergency Management Agency vuole insegnare ai bambini la differenza tra un disastro, un'emergenza e un pericolo, quali sono i tipi di emergenze e cosa fare per prepararsi.
Paese:USAAnno:2015 Basso
Fire Emergencies

FIRE EMERGENCIES

Il video "Fire Emergencies" della Federal Emergency Management Agency ha lo scopo di insegnare ai bambini come stare al sicuro in caso di incendio e la creazione e la pratica di un piano di comunicazione familiare.
Paese:USAAnno:2015 Basso
Severe Weather

SEVERE WEATHER

Il video "Severe Weather" della Federal Emergency Management Agency vuole insegnare ai bambini cosa fare in caso debbano affrontare diversi tipi di condizioni meteorologiche avverse, come tornado, uragani e caldo o freddo estremo, e cosa possono fare per prepararsi.
Paese:USAAnno:2015 Basso
Temi:
OFIDIA - a monitoring system for fire danger prevention

OFIDIA - A MONITORING SYSTEM FOR FIRE DANGER PREVENTION

Nel video "OFIDIA - a monitoring system for fire danger prevention" i partner italiani di OFIDIA - Operational FIre Danger preventIon plAtform presentano il progetto descrivendo obiettivi e attività realizzati in collaborazione con partner e stakeholder greci. L'obiettivo principale di OFIDIA è quello di costruire un'infrastruttura operativa transfrontaliera di prevenzione dei rischi di incendio che promuova la capacità degli stakeholder regionali nelle regioni Puglia e Ioannina per rilevare e combattere gli incendi boschivi attraverso pattuglie più efficaci, monitoraggio ambientale, modellistica meteorologica, previsioni sui rischi di incendio e accesso automatizzato ai dati storici correlati.
Paese:Europa- Area del MediterraneoAnno:2015 Basso
Building Smart Down by the River

BUILDING SMART DOWN BY THE RIVER

Il video " Building Smart Down by the River" ci mostra come un campo da golf abbandonato a Fort Collins, in Colorado, abbia rappresentato per la città e mostra come sia possibile costruire in maniera resiliente su una pianura alluvionale dove il pericolo inondazioni è elevato. Il video è stato prodotto dal team Climate.gov in collaborazione con scienziati del clima e della Terra della National Oceanic and Atmospher Administration e altre agenzie e istituzioni.
Paese:USAAnno:2015 Basso