Catastrofi naturali - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulle catastrofi naturali e la sostenibilità

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 115 video

1  2  ... 3  5  ... 19  20 
Plastic Busters

PLASTIC BUSTERS

"Plastic busters" è il documentario realizzato da ISPRA- Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale nell'ambito del progetto omonimo che mira a contrastare i rifiuti marini e a mantenere la biodiversità e gli ecosistemi nel mar Mediterraneo. Il video mostra delle immagini bellissime di biodiversità del mar Mediterraneo e descrive le minacce che i rifiuti di plastica causano ogni giorno. Il documentario illustra le azioni svolte nell'ambito del progetto Plastic Busters MPA.
Paese:--Anno:2022 Basso
Tobacco is killing us and the planet

TOBACCO IS KILLING US AND THE PLANET

"Tobacco is killing us and the planet" è il video pubblicato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità il 19 maggio 2022. Il video descrive l'impatto dannoso che l'industria del tabacco ha sull'ambiente.
Paese:--Anno:2022 Basso
REPowerEU

REPOWEREU

"REPowerEu" è il video promosso dalla Commissione Europea per descrivere il piano elaborato dalla Commissione Europea per ridurre la dipendenza dell'importazione dei combustibili fossili della Russia dei Paesi Europei. Il piano è stato elaborato a seguito della guerra in Ucraina.
Paese:--Anno:2022 Basso
Soil4Life Obiettivo 2050

SOIL4LIFE OBIETTIVO 2050

"Soil4Life Obiettivo 2050" è il video diffuso dall'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale il 4 marzo 2022. Il video illustra il nuovo obiettivo da raggiungere entro il 2050: azzerare il consumo di suolo. Infatti il suolo è una risorsa non rinnovabile che bisogna preservare.
Paese:ItaliaAnno:2022 Basso
Global Temperatures

GLOBAL TEMPERATURES

"Global Temperatures" è il video promosso dalla World Meteorological Organization per descrivere l'aumento delle temperature negli ultimi anni. Secondo la World Meteorological Organzation il 2021 ha registrato una temperatura media globale di circa 1,11°C (± 0,13) al di sopra dei livelli preindustriali (1850-1900). Negli ultimi sette anni la temperatura globale è stata di oltre 1° C al di sopra dei livelli preindustriali. Tale aumento delle temperature ha portato ad eventi climatici estremi.
Paese:--Anno:2022 Basso
Take Action for the World's Least Developed Countries

TAKE ACTION FOR THE WORLD'S LEAST DEVELOPED COUNTRIES

"Take Action for the World's Least Developed Countries" è il video promosso dalle Nazioni Unite in occasione dei due incontri che si svolgeranno il 17 marzo 2022 e il 5/9 marzo 2023 rispettivamente a New York e a Doha, in Qatar tra i Paesi meno sviluppati. Gli eventi nascono dall'esigenza di creare una nuova partnership globale necessaria per raggiungere gli obiettivi comuni entro il 2030.
Paese:--Anno:2022 Basso