Catastrofi naturali - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulle catastrofi naturali e la sostenibilità

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 155 video

1  2  3  4  ... 23  24  25  26 
Building Regulation for Resilience

BUILDING REGULATION FOR RESILIENCE

Il video "Building Regulation for Resilience", realizzato dal Global Facility for Disaster Reduction and Recovery, illustra come i regolamenti edilizi e la pianificazione dell'uso del territorio si sono dimostrati gli strumenti più efficaci per migliorare la salute e la sicurezza nelle città e ridurre il rischio legato alle catastrofi naturali. Il Con la rapida urbanizzazione e il cambiamento climatico che esacerbano il rischio di catastrofi nelle città di tutto il mondo, un nuovo programma della Banca Mondiale / GFDRR - Building Regulation for Resilience - mira a migliorare l'efficace attuazione e conformità della regolamentazione edilizia nei paesi vulnerabili.
Autore:GFDRR
Paese:TuttiAnno:2016 Basso
The Sendai Framework for Disaster Risk Reduction

THE SENDAI FRAMEWORK FOR DISASTER RISK REDUCTION

Il video spiega cos'è il Sendai Framework for Disaster Risk Reduction 2015-2030 con i suoi sette obiettivi e le sue quattro priorità d'azione. Il Sendai Framework è un accordo volontario e non vincolante (adottato alla terza conferenza mondiale delle Nazioni Unite sulla riduzione del rischio di catastrofi il 18 marzo 2015 e approvato approvato dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 3 giugno 2015) che riconosce allo Stato ha il ruolo primario di ridurre il rischio di catastrofi, ma sancisce anche che le responsabilità devono essere condivise con altre parti interessate, compresi i governi locali e il settore privato.
Paese:TuttiAnno:2016 Basso
NCSE Extreme Events

NCSE EXTREME EVENTS

Gli Stati Uniti hanno subito danni dovuti ad eventi climatici estremi pari ad 11 miliardi di dollari nel 2012 e la nostra vulnerabilità a questo tipo di eventi è senza dubbio aumentata. Il video "NCSE Extreme Events", prodotto dal team Climate.gov in collaborazione con scienziati del clima e della Terra della National Oceanic and Atmospher Administration e altre agenzie e istituzioni, ci mostra in che modo questi eventi influiscono sulle vite delle persone e sui mezzi di sussistenza a disposizione.
Paese:USAAnno:2016
Ten years of building resilience in the Philippines

TEN YEARS OF BUILDING RESILIENCE IN THE PHILIPPINES

Nelle Filippine, i ricorrenti rischi naturali provocano regolarmente pesanti perdite di vite umane e ingenti danni ai terreni agricoli e alle proprietà in varie regioni, privando i residenti dei loro beni e mezzi di sussistenza. Dal 1996, la Commissione europea ha fornito finanziamenti per sostenere numerosi progetti nell'ambito del suo programma di preparazione alle calamità, con l'obiettivo di migliorare la capacità di recupero delle comunità più vulnerabili nelle Filippine. Questo video mette in luce alcune delle iniziative di maggior successo implementate in diverse località in tutto il paese negli ultimi dieci anni.
Paese:TuttiAnno:2016 Basso
Education Safe from Disasters

EDUCATION SAFE FROM DISASTERS

Il video Education Safe from Disasters è una campagna realizzata da Save the Children per promuovere in Asia la resilienza e l'educazione alla resilienza come strumento fondamentale per ridurre i rischi e i danni causati da calamità naturali come il terremoto.
Paese:TuttiAnno:2016 Basso
Investing in Urban Resilience: Protecting and Promoting Development in a Changing World

INVESTING IN URBAN RESILIENCE: PROTECTING AND PROMOTING DEVELOPMENT IN A CHANGING WORLD

Il video Investing in Urban Resilience: Protecting and Promoting Development in a Changing World illustra l'importanza di rendere le città resilienti: ogni anno, le aree urbane crescono di una media di oltre 75 milioni di persone, ma l'alta densità di persone e risorse rende anche le città estremamente vulnerabili ai disastri; entro il 2030, senza significativi investimenti per migliorare la capacità di recupero delle città di tutto il mondo, i cambiamenti climatici potrebbero spingere fino a 77 milioni di abitanti delle città in povertà. Per evitare tutto questo, è importante investire nella resilienza delle città.
Autore:GFDRR
Paese:TuttiAnno:2016 Basso