Catastrofi naturali - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulle catastrofi naturali e la sostenibilità

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 107 video

2  3  4  ... 15  16  17  18 
Food loss and waste is one of the biggest contributors to climate change

FOOD LOSS AND WASTE IS ONE OF THE BIGGEST CONTRIBUTORS TO CLIMATE CHANGE

"Food loss and waste is one of the biggest contributors to climate change" è il video promosso dalla Food and Agricultural Organization of the United Nations per mostrare che lo spreco alimentare è uno dei maggiori problemi del cambiamento climatico. La perdita e lo spreco di cibo rappresentano circa il 10% delle emissioni mondiali di gas serra. I gas serra contribuiscono a rendere il clima instabile e provocano drastici cambiamenti climatici ed eventi metereologici estremi.
Paese:--Anno:2023 Basso
#cop15

#COP15 "IT'S TIME TO ROLL UP OUR SLEEVES" UNEP'S ED INGER ANDERSON CALLS FOR ACTION #BIODIVERSITY

"#cop15 "It's time to roll up our sleeves" UNEP's ED Inger Anderson calls for action #biodiversity" è il video promosso dall' UN Environment Programme in occasione della conclusione della Conferenza delle Nazioni Unite sulla biodiversità. Nel video il Direttore Esecutivo del UN Environment Programme Inger Anderson spiega le motivazioni per le quali si è tenuta la Conferenza.
Paese:--Anno:2022 Basso
Sprechi di gas in Italia

SPRECHI DI GAS IN ITALIA

"Sprechi di gas in Italia" è il video promosso da Legambiente che mostra le immagini di alcuni impianti italiani che perdono metano nell'atmosfera. Su 25 impianti monitorati in Sicilia e Sardegna 13 presentano importanti perdite o rilasci di metano nell'ambiente. Le emissioni di metano sono cica 86 volte più dannose dell'anidride carbonica per il cambiamento climatico. Nel video Legambiente chiede di monitorare, rilevare e riparare immediatamente le perdite e trasparenza dei dati; il divieto di pratiche di venting, e limitazione del flaring ai soli casi emergenziali; l'introduzione di norme stringenti.
Paese:ItaliaAnno:2022 Basso
Temi:
Climate change 2022 - Impatti, adattamento e vulnerabilità

CLIMATE CHANGE 2022 - IMPATTI, ADATTAMENTO E VULNERABILITÀ

"Climate change 2022 - Impatti, adattamento e vulnerabilità" è il video del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici. Il video è la presentazione del sesto Rapporto di Valutazione dei cambiamenti climatici. Nel video vengono trattati i seguenti temi: 1)Introduzione al Rapporto dell'IPCC "Cambiamenti climatici 2022: impatti, adattamento, vulnerabilità"; 2)Focus sull'Europa e sul Mediterraneo; 3)Cambiamento climatico, vulnerabilità e sicurezza idrica; 4)Risorse idriche e siccità.
Paese:--Anno:2022 Basso
Togheter For Implementation

TOGHETER FOR IMPLEMENTATION

"Togheter For Implementation" è il video promosso dal COP27 in occasione della 27a Conferenza delle Parti dell'UNFCCC (COP27) che si è tenuto dal 6 al 18 novembre 2022 a Sharm El-Sheik. Il video mostra le conseguenze incontro alle quali si rischia di andare (inondazioni, incendi e siccità) se ognuno di noi non fa la propria parte per mitigare il cambiamento climatico. Il mondo intero deve unirsi per affrontare la sfida del cambiamento climatico.
Autore:COP27
Paese:--Anno:2022 Basso
Climate action for fisheries and aquaculture

CLIMATE ACTION FOR FISHERIES AND AQUACULTURE

"Climate action for fisheries and aquaculture è il video promosso dalla Food and Agricultural Organization. Il video illustra l'ecosistema acquatico e descrive l'importanza dello stesso sulla biodiversità globale e le criticità climatiche. Inoltre, descrive l'importanza di intraprendere delle azioni concrete per evitare che l'inquinamento, il cambiamento climatico ed altri fattori minaccino questo ecosistema ed i benefici che porta all'intera popolazione.
Paese:--Anno:2022 Basso